Elezioni del Comites di Nizza

 

Inizia una nuova avventura: mi hanno proposto di partecipare alle elezioni del nuovo Comites di Nizza indette per il tre dicembre di quest'anno.

Con piacere ho accettato dato che credo assai utile sviluppare un luogo dove gli italiani residenti a Nizza, ed in questa parte della Costa Azzurra, possano incontrarsi per risolvere piccoli e grandi problemi oltrechè per svagarsi e condividere le loro esperienze. La squadra che si presenta è ottima, con diverse persone installate qui in Francia da moltissimi anni. Ciò permette loro di muoversi nei meandri amministrativo-burocratici con sapienza. Oltrechè conoscere dal punto di vista culturale la città di Nizza con tutte le opportunità che offre.

Soprattutto un gruppo assai composito, ed è un valore aggiunto, con all'interno architetti, giornalisti, ex sindacalisti, fotografi professionisti, cantanti lirici, psicologi, ex dirigenti di imprese italiane ed impiegati della pubblica amministrazione francese, giusto per citarne alcuni.

Ovviamente passione per tutto quanto riguarda l'Italia, la sua cultura, la lingua e la promozione del sistema paese.

Vero è che il Comites potrebbe/dovrebbe essere il raccordo tra il consolato di Nizza ed i cittadini residenti (e non solo) che in questa parte di Francia sono assai numerosi.

Per presentarci di persona abbiamo organizzato un evento aperitivo venerdi 22 ottobre presso Casa Elli a Nizza. La lista si chiama: INSIEME, Italiani des Alpes du sud-est

Vi attendiamo numerosi!


Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.